SCAFFALATURE A GRAVITÀ IN LOMBARDIA


SCAFFALATURA A GRAVITÀ PER STOCCAGGIO AD ALTA DENSITÀ
Le scaffalature a gravità sono caratterizzate dalla logica FIFO (First in – First out, ovvero il primo contenitore ad entrare è il primo ad uscire): la presenza di corsie lievemente inclinate, mediante appositi rulli, permette alle unità di carico di scivolare, sfruttando la sola forza di gravità, senza alcun bisogno di automazione.
La velocità di spostamento viene controllata grazie all’inserimento di speciali rulli frenanti che consentono un movimento uniforme, indipendentemente dal peso e dalla percorrenza dei pallets. Infatti, la scaffalatura a gravità può essere prodotta sia per carichi pesanti sia per carichi più leggeri.
Oltre alle unità di carico su pallets, gli impianti di scaffalature dinamiche possono essere realizzati anche per lo stoccaggio di materiali “sfusi” (scatole e contenitori). In questo caso le corsie a rulli saranno realizzate in materiale plastico.
SCAFFALATURA A GRAVITà PESANTE O LEGGERA
Rientrano quindi in questa categoria il settore farmaceutico e quello alimentare. Una scaffalatura a Gravità consente lo stoccaggio intensivo di pallet sia di piccole che di grandi dimensioni, poiché le dimensioni sono personalizzabili sempre nei limiti delle normative vigenti.


I VANTAGGI DI UNA SCAFFALATURA A GRAVITÀ
Sfruttamento massimo della superficie disponibile (80%).
Eliminazione quasi completa dei corridoi di stivaggio.
Logica LIFO (Last in – First-out) oppure FIFO (First In, First Out).
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Per saperne di più, per ricevere una consulenza o richiedere un sopralluogo, puoi compilare il form qui a fianco. Oppure chiamaci ora!
02 9039 0139
info@sodiscasystem.it
Via A. B. Sabin, 47
20019 Settimo Milanese MI